Presentazione

La nostra Cooperativa si impegna per la promozione della partecipazione e dell’autonomia personale. Consideriamo il lavoro uno strumento di crescita individuale e poniamo l’uomo e i suoi bisogni al centro dei nostri servizi.

La presente carta dei servizi è uno strumento di trasparenza sulla nostra attività e con essa vogliamo rendere noto a tutta la comunità il nostro campo di azione affinchè possiamo diventare un riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di ascolto e assistenza.

Vi presentiamo di seguito i nostri valori, la nostra missione, i servizi e ogni loro caratteristica, i criteri per poter usufruire della nostra assistenza, la nostra organizzazione nonchè il nostro impegno verso il continuo miglioramento dei processi e della qualità del nostro lavoro.

Il nostro obiettivo è migliorare la vita delle persone, ascoltare i loro bisogni e fornire la giusta assistenza. Minori, disabili, anziani, giovani e famiglie sono al centro della nostra attenzione.   Ascolto, monitoraggio e assistenza sono i nostri strumenti al servizio della comunità.

Tutti i membri della cooperativa sono attivi e proattivi verso la continua ricerca di standard efficaci e innovativi. La Direzione è sempre in prima linea nel reperimento di risorse e nella formazione di tutto il Personale, è tra gli impegni primari della Cooperativa adottare i giusti mezzi e metodi per poter garantire all’utente e alla sua famiglia un approccio coerente che soddisfi le loro esigenze.

Grazie per l’attenzione.
Il Presidente, Consuelo Caimi.