Politica

La Cooperativa Nuova Umanità adotta le seguenti strategie, relative alla propria politica di servizio e standard di qualità:

INTEGRAZIONE CON IL TERRITORIO

Collaboriamo con i Servizi Pubblici di riferimento e interagiamo con le altre Cooperative Sociali del territorio per favorire e sviluppare insieme progetti specifici che garantiscano il miglioramento e la qualità dei servizi.

Partecipiamo attivamente al Consorzio Eureka e a Confcooperative sviluppando sinergie sui principali temi delle politiche sociali del territorio.

CENTRALITA’ DELL’UTENTE

Forniamo interventi di supporto, orientamento e cura per gli anziani, i disabili,i  minori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà o in uno stato, anche provvisorio, di svantaggio sociale, adottando prevalentemente azioni educative e puntando alla qualità delle relazioni sociali.

La nostra strategia d’intervento tiene conto in primo luogo delle necessità e delle caratteristiche della persona secondo un progetto di assistenza individualizzata.

CULTURA DELLA QUALITA’

Puntiamo al costante sviluppo di un sistema di gestione che aumenti la capacità della Cooperativa di comprendere e soddisfare le esigenze dei propri utenti e della comunità territoriale. Inoltre poniamo grande attenzione al monitoraggio delle informazioni di ritorno per comprendere e valutare il grado di soddisfazione dell’utente.

Non solo un impegno continuo verso il miglioramento dei servizi, ma anche costanza nella condivisione dei progetti all’interno della nostra organizzazione: è fondamentale che tutti partecipino agli obiettivi aziendali e siano informati di tutti gli interventi in atto.

I nostri servizi devono essere un punto di riferimento per chi si affida alla nostra Cooperativa: è fondamentale assicurare una fornitura regolare dei servizi e assicurarsi che questi ottemperino ad ogni requisito richiesto.

PROFESSIONALITA’ E QUALIFICAZIONE

La Cooperativa pone grande attenzione alla cura delle risorse umane. Per il mantenimento dello standard professionale, e affinchè questo sia idoneo ai processi industriali e sociali, fornisce formazione e sessioni di aggiornamento ai propri operatori.